Ristrutturazioni e lavori edili di prestigio

ECOBONUS

DETRAZIONE FISCALE DEL 65% PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.

La  Legge di Stabilità ha prorogato fino al 31 dicembre 2016 l’ecobonus per la riqualificazione energetica di edifici e abitazioni.

Buona notizie anche per le aziende, finora escluse completamente dalla platea dei soggetti destinatari delle agevolazioni fiscali. Con i nuovi bonus ristrutturazione ed Ecobonus 2016, infatti, anche le spese realizzate dalle imprese sulle costruzioni strumentali all’attività (capannoni, magazzini, ecc.) potranno beneficiare del credito di imposta per lavori di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico.

Per accedere alle detrazioni fiscali del 65% per l’efficienza energetica negli edifici, come anche a quelle del 50% per le ristrutturazioni edilizie “semplici” questo è l’anno in cui è conveniente muoversi se si vuole ridurre la bolletta con qualche lavoro come migliorare l’isolamento, montare il rivestimento a cappotto per la propria casa, ma anche se si hanno in progetto altri lavori di ristrutturazione, dall’abbattimento di un muro divisorio fino alla realizzazione di un box auto.